Linee guida CONTEST

2° raduno audio costruttori

 

Torre di San Vincenzo (LI)

30 - 31 marzo 2019

 

All’interno della manifestazione Audiocostruttori si terrà il contest degli apparati autocostruiti con le seguenti regole:

  • Ogni autocostruttore potrà portare un solo apparato: verranno accettati solamente quelli dedicati alla riproduzione stereo, non saranno presi in considerazione apparati multicanale.
  • Tutte le domande di partecipazione dovranno pervenire tramite e-mail all'indirizzo: info@audiocostruttori.it
  • Alla e-mail di richiesta deve essere allegato l'apposito modulo debitamente compilato, riportante tutte le caratteristiche di quanto costruito, nonché foto della realizzazione.
  • Tutti gli oggetti saranno analizzati ad insindacabile giudizio di Nuvistorclub per verificare l’idoneità a partecipare al contest: i manufatti giudicati non idonei non saranno ammessi.
  • Gli apparati concorreranno tra di loro per categoria.
  • Durante la giornata di sabato avrà luogo il contest delle sorgenti (lettori cd, server musicali, DAC, giradischi, etc.)
  • Durante la giornata della domenica avrà luogo il contest dei diffusori ed amplificazione.
  • Nessun socio Nuvistorclub parteciperà ai contest: eventuali partecipazioni saranno fuori gara.
  • La giuria avrà potere decisionale insindacabile.
  • I vincitori del contest riceveranno una targa: la partecipazione è finalizzata alla condivisione ed al piacere di illustrare quanto realizzato ad altri appassionati.
  • Ampia visibilità alla manifestazione verrà data tramite articoli sulle riviste e sui social.
  • Gli orari previsti per i contest saranno dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30. Eventuali variazioni dipenderanno dal numero degli iscritti.

 

Sabato 30

Contest sorgenti

 

Nella giornata di sabato 30, negli orari sopra indicati, avrà luogo il contest delle sorgenti che si terrà nella SALA ROSSA.

Sono ammesse un massimo di 14 sorgenti.

Ogni autocostruttore avrà a disposizione fino ad un massimo di 30 minuti per illustrare e fare ascoltare il proprio apparato.

La giuria premierà le migliori sorgenti a suo giudizio insindacabile.

I vincitori del contest riceveranno una targa ed alcuni premi.

 

Domenica 31

Contest diffusori ed amplificazioni

In collaborazione con Costruire HI FI

 

Nella giornata di domenica 31, negli orari sopra indicati, avrà luogo il contest dei diffusori e delle amplificazioni che si terrà nella SALA BLU.

Sono ammessi un massimo di 12 diffusori (con un massimo di due sistemi multi amplificati) e 10 sistemi di amplificazione (pre, finali, integrati, etc.).

Ogni autocostruttore avrà a disposizione fino ad un massimo di 30 minuti per illustrare e fare ascoltare il proprio apparato.

La giuria, composta dall'ingegnere Pier Luigi Marzullo e da altre due persone, premierà le migliori realizzazioni a suo insindacabile giudizio.

I vincitori del contest riceveranno una targa e la pubblicazione di un articolo inerente quanto realizzato sulla rivista Costruire HIFI.